I nostri trattamenti, caratterizzati da una visione d’insieme della persona, agiscono su più livelli: fisico, energetico, mentale, emotivo.

La persona viene accompagnata in un percorso, che porta ad una maggiore consapevolezza del corpo e della sua interiorità, attraverso il respiro e le tecniche di volta in volta adottate. Il pregio di un tale approccio è che l’effetto non si esaurisce alla fine del trattamento ma perdura nel tempo.

Partendo dal presupposto che: ”la vera medicina è il potere dell’energia vitale che è dentro di noi” e, perciò, la nostra volontà di essere sani, l’obiettivo dei nostri trattamenti è condurre alla comprensione che il benessere parte dalla prevenzione e che il prendersi cura di Sé non è un lusso , ma l’insieme di piccole attenzioni quotidiane, le quali permettono al nostro corpo di essere in armonia e quindi in assenza di malattia.

Questo trattamento coniuga le proprietà benefiche degli oli essenziali con le manovre derivanti da antiche tecniche di massaggio. Gli oli penetrano gradatamente nel corpo, dapprima attraverso l’aroma e via via, più in profondità, grazie al massaggio.

L’effetto che si ottiene è un rilassamento profondo, di corpo e mente; le tensioni si allentano e la muscolatura si rilassa, rendendo possibile lavorare sulle contratture. Il sistema circolatorio e linfatico vengono stimolati a ritrovare il loro circuito naturale mentre, a livello sottile, si genera un riequilibrio energetico di tutto l’organismo.

Il massaggio tradizionale thailandese o “massaggio antico” Nuad phaen boran, trova le sue prime radici in India, infatti, si ritiene che il suo leggendario fondatore fosse stato un medico del Buddha e medico personale del re Magadha Bimbisara oltre 2.500 anni fa.

Il fondamento teorico del Thai yoga massage, è basato sul concetto di linee energetiche invisibili che attraversano il corpo, in thailandese denominati SEN. Le linee energetiche sono invisibili, si dice siano 72mila, e formano il corpo energetico, che può essere immaginato come una seconda pelle che avvolge il corpo fisico.

Nel Thai yoga massage, vengono premuti punti energetici ed esercitata una pressione generale delle varie parti del corpo seguendo i 10 Sen principali.

Gli stiramenti e gli esercizi eseguiti, possono descriversi come Hata Yoga applicata, per questo il nome che ha preso questa arte è “thai yoga massage”.

Questo trattamento agisce donando un rilassamento profondo, migliorando la flessibilità, sciogliendo le contratture muscolari, stimolando il sistema circolatorio e linfatico. Operando sui blocchi energetici, inoltre, stimola la libera circolazione dell’energia vitale, di conseguenza, il benessere generale dell’organismo.

Progetti più recenti
Contattaci

Non siamo disponibili in questo momento ma puoi inviarci una email e ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt